STANCAMPIANO: “Con Baldini stima reciproca, gioco solo se merito. Diamo tutto in campo”

0
282

Ad Avellino è tornato a difendere i pali del Catania, contribuendo alla conservazione del prezioso risultato. Giuseppe Stancampiano guarda avanti con fiducia, parlando anche del suo rapporto con mister Baldini a La Gazzetta dello Sport:

“Il tecnico dice sempre che chi merita gioca. Giusto così, sono tornato ad Avellino e sono orgoglioso per essere riuscito ad aiutare i compagni. Tenere alta la concentrazione dopo tante panchine? Non è semplice. È complicato per un giocatore di movimento, figuriamoci per chi deve stare tra i pali. Restiamo concentrati sempre. Tutti. Io, non avendo disputato gare da tempo, ho moltiplicato il livello di attenzione. Le parate mi hanno ripagato dopo tanta panchina e dopo le critiche. Sapevamo quanto fosse importante la tappa di Avellino, eravamo reduci dal ko di Foggia. Non meritavamo una batosta, ma nell’arco di una stagione può capitare”.

“Baldini? C’è una reciproca stima anche umana. Sul piano tecnico, Baldini non guarda in faccia a nessuno. Se non merito di giocare mi toglie; è un professionista esemplare, le competenze che ha le hanno notate tutti. Ci ha permesso di lavorare uniti, privilegia l’uomo, di conseguenza diamo tutto in campo per onorare la maglia. In sintesi il rapporto che ci lega è fatto di lealtà e fiducia. Playoff? Dovevamo, intanto, tenere la Serie C. Adesso speriamo di cambiare mira, entrando nei playoff regaleremmo ai tifosi una soddisfazione enorme”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***