USSI: giornalisti sportivi catanesi piangono la scomparsa di Franco Sicali

0
450

Nota ufficiale Unione Stampa Sportiva Italiana sezione Catania

Cordoglio per la scomparsa di Franco Siclari. I giornalisti sportivi catanesi piangono la scomparsa di Franco Siclari, signore del giornalismo, per anni inviato sui campi di calcio siciliani. Franco Siclari ha vissuto e rappresentato la figura nobile del pubblicista, giornalista per vocazione innata e per talento,  costretto a dividere questa sua passione col lavoro di capo contabile dell’amministrazione del quotidiano La Sicilia.

Tra la scrivania di amministrativo del giornale e la dura vita dell’inviato che partiva all’alba della domenica mattina con le auto che distribuivano i giornali in giro per tutta l’Isola, l’avvocato Siclari, ha sempre preferito il sacrificio di fare centinaia di chilometri seduto scomodamente sulle copie dei giornali freschi di stampa per poi tornare a notte fonda quando le stesse auto tornavano indietro per caricare le copie del giornale del giorno dopo.

Oltre 40 anni sui campi delle cosiddette serie minori ma con la precisione e la puntualità del vero professionista che, anche sulle tribune più “calde” e facinorose, con la macchina da scrivere sulle gambe ha saputo guadagnarsi il rispetto dell’intero mondo calcistico siciliano.

Oggi, con la sua esperienza e la sua professionalità Franco Siclari sarebbe stato il tutor perfetto per tanti giovani che sognano di fare i giornalisti.

Alla famiglia dell’avvocato Franco Siclari, alla figlia Rossella e al figlio Felice la condoglianze affettuose di tutti i giornalisti sportivi catanesi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***