CATANIA: Bethers-Groaz, chi la spunterà a difesa dei pali?

0
1000
foto Catania SSD

Impiegato in Coppa Italia Serie D come unico portiere tesserato dal Catania, Klavs Bethers da qualche giorno è ufficialmente in concorrenza con Alessandro Groaz per il posto da titolare a difesa dei pali. Ad oggi non vi è alcuna gerarchia definita per la porta rossazzurra. Saranno di volta in volta gli allenamenti e le partite a stabilire chi, dei due, scenderà in campo dall’inizio.

Provenienti da esperienze completamente diverse, Bethers (classe 2003) ha debuttato ad appena 16 anni in Lettonia nella seconda serie e nella coppa nazionale con il Grobinas; in seguito, ha completato la formazione calcistica nel Liepaja. La scorsa stagione, invece, ha collezionato 18 presenze con il Città di Sant’Agata in Serie D.

Groaz, invece, non ha totalizzato gettoni di presenza in una Prima Squadra, collezionando in compenso dieci convocazioni in C alla Triestina, dove comunque si è messo in mostra nelle giovanili (l’estremo difensore friulano classe 2004 è cresciuto calcisticamente anche nel settore giovanile dell’Udinese). “Non vedo l’ora di giocare al Massimino”, con queste parole Groaz lancia la sfida al compagno di reparto, nell’ambito di una concorrenza che si preannuncia leale e stimolante.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***