CATANIA: entusiasmo, sostegno e fiducia. Tasselli al posto giusto per ripartire

0
285
foto Catania SSD

I tasselli giusti ci sonom Il Vice Presidente/Amministratore Delegato Vincenzo Grella ed il Direttore Generale Luca Carra hanno ammesso che ormai ci siamo per la presentazione della Campagna Abbonamenti 2022/23. L’obiettivo è quello di provare a registrare il nuovo record di abbonati in Serie D, facendo leva sull’entusiasmo che si respira in città. La curiosità è tanta per conoscere prezzi, modalità e condizioni della Campagna.

Le parole del Direttore Generale (“Vogliamo lo stadio pieno”), curiosamente sono le stesse pronunciate nel 2015 quando, a Parma, chiamò a raccolta i tifosi, i quali risposero sottoscrivendo 10mila abbonamenti. Numeri importantissimi per la D, superati solo di qualche centinaio di tessere a Palermo nella stagione 2019/20, battendo il precedente record stabilito in quarta serie dai ducali.

Catania ha le potenzialità per fare ancora meglio? Sicuramente, dopo anni in cui si è parlato tanto di extra campo e poco o nulla di calcio, la piazza rossazzurra è vogliosa di riscatto. Stanca di ingoiare bocconi amari, di essere illusa e ferita nell’orgoglio. La città ha guardato fin da subito con fiducia al progetto del Gruppo Pelligra, ripartendo finalmente da una proprietà solida e ambiziosa dopo le gestioni “ballerine” che si sono succedute nell’ultimo decennio.

La Serie D non è stimolante, per bacino d’utenza e tradizione Catania non ha nulla a che vedere con questa categoria. Tuttavia bisogna sempre attenersi alla realtà. Il limite estremo è stato raggiunto, una volta toccato il fondo si può solo risalire. A patto che società, squadra e tifosi facciano la loro parte. Il club gestendo l’attività con oculatezza e lungimiranza; giocatori e staff tecnico assicurando impegno massimale, professionalità ed applicazione; la tifoseria sostenendo in massa il nuovo Catania. Tasselli che sembrano essere tutti al posto giusto, auspicando che anche il Comune faccia del proprio meglio per mettere la proprietà rossazzurra nelle migliori condizioni di operare.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***