CATANIA – SAN LUCA: arbitro Manzo, statistiche e curiosità del “fischietto” della sezione di Torre Annunziata

0
675

Come riportato ieri, è stato designato il sig. Giuseppe Maria Manzo per la direzione di Catania-San Luca, match valevole per la seconda giornata del girone I di Serie D ed in programma mercoledì sera con fischio d’inizio alle ore 20.30. A proposito dell’arbitro della sezione di Torre Annunziata, non si registra alcun precedente da direttore di gara con il Catania.

Manzo ha diretto 52 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia e Playoff compresi) elevando 244 cartellini gialli e 29 rossi (di cui 17 doppi gialli). Ha fischiato finora 19 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 22 vittorie per le squadre di casa, 16 pareggi e 14 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta. Ha arbitrato otto incontri nel girone I con un bilancio di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte per le squadre di casa.

Arbitro effettivo dal 2010 (promosso in Serie D nel 2019 dopo essere stato spesso designato per le partite più importanti dei vari campionati d’Eccellenza in Italia), ama molto viaggiare e conoscere nuove culture e si descrive sui suoi profili social come una persona flessibile e affidabile, alla quale piace lavorare in team con capacità di leadership. Nel corso degli anni ha praticato diversi sport quali sci, tennis, calcio e basket che lo hanno portato ad avere una mentalità vincente e a non arrendersi alle prime difficoltà. In possesso di una laurea triennale e di una magistrale in Ingegneria gestionale/Gestione industriale.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***