CATANIA: nuovo stadio, se ne parlerà più avanti. Intanto emergono le prime idee

0
2495

Negli ultimi tempi la stampa lombarda e abruzzese hanno evidenziato come l’imprenditore siculo-australiano Ross Pelligra, prima di rilevare il Catania, stesse trattando l’acquisto del Brescia e del Pescara. Alla fine la preferenza di Pelligra è andata verso la sponda rossazzurra della Sicilia, alimentando un legame forte con la propria terra d’origine e spinto dalle potenzialità che il Catania può offrire, trascinato dall’entusiasmo del popolo rossazzurro che non aspettava altro che l’avvento di una proprietà solida e ambiziosa.

Pelligra ha in mente un progetto ad ampio respiro e, non a caso, ha coinvolto una serie di figure professionali ritenute fondamentali. Tra queste, l’advisor Giovanni Caniglia, componente del Consiglio d’Amministrazione del Catania SSD. Lo stesso Caniglia non ha nascosto, a mezzo stampa, che l’idea in futuro sarebbe quella di realizzare un nuovo stadio per Catania. Un impianto sportivo moderno e funzionale alle esigenze di un club all’avanguardia, che mira ad una crescita continua e costante nel tempo, sviluppando un modello societario sostenibile. A proposito di stadio, per il momento la proprietà rossazzurra attende lo svolgimento dei lavori di restyling preannunciati dal Comune. Soltanto in seguito, con un Catania in risalita verso ben altre categorie, i riflettori saranno rivolti con grande attenzione verso il principale impianto sportivo cittadino.

Ma esiste la volontà di costruire uno stadio che crei valore aggiunto economico e sociale. Uno stadio moderno, compatto, che non sia un disagio la domenica e che attiri la gente ogni giorno, in controtendenza con il fenomeno attuale in cui spesso gli stadi durante la settimana sono zone deserte. L’ipotesi è quella di costituire uno stadio multifunzionale che garantisca l’uso in qualunque condizione atmosferica e, magari, diventi la casa di tutto lo sport catanese. Con la possibilità di ospitare spettacoli, concerti e iniziative di vario genere sviluppando un’area viva in ogni momento dell’anno. La proprietà conferma di avere in mente tante idee da portare avanti con lungimiranza e prospettive concrete di realizzo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***