STAMPA LOCALE – Lo Porto: “Catania, prestazione saggia a Ragusa. Panchina lunghissima, meglio così”

0
248

Il Catania ha iniziato subito l’avventura nel campionato di Serie D con i tre punti in tasca. Daniele Lo Porto, giornalista del ‘Giornale di Sicilia’, nel corso di ‘Calcionate – I Commenti in Casa RossAzzurra’, a Globus Television, ha formulato delle riflessioni sulla squadra rossazzurra:

“Per il Catania è stato il primo test serio della stagione, anche se ancora c’è tanto da lavorare sul piano del gioco, dei movimenti, della dinamica. Il campo di Ragusa ha un pò influito sulla prestazione di una squadra che deve crescere e rodare al meglio. L’avversario non era dei più abbordabili ed il Catania ha fatto una prestazione abbastanza saggia, riuscendo a mettere al sicuro il risultato già poco più di mezz’ora”.

“Risultati a sorpresa nella prima giornata? Mi hanno colpito le diverse vittorie in trasferta, i valori delle squadre sono assolutamente indicativi però in questa fase visto che siamo solo all’inizio. Sappiamo benissimo soprattutto per il Catania la difficoltà di amalgamare un organico partendo da zero. Forse in D il valore campo potrebbe non essere fondamentale, ma arrivare a conclusioni definitive è presto. Soprattutto le squadre importanti vengono fuori alla distanza. il campionato non sarà eccessivamente lungo ma intenso, con diverse gare infrasettimanali”.   

Rischio difficoltà nella gestione dello spogliatoio per Ferraro? Il Catania vanta una panchina lunghissima ed è un bene perchè ci saranno infortunati, squalifiche, in più i vincoli creati dagli under. L’organico è di 30 elementi ma la rotazione diventa abbastanza obbligatoria. Per un allenatore è meglio lasciare qualche giocatore forte in panchina piuttosto che essere costretto a metterne qualcuno in campo meno qualificato”.       

Catania-San Luca? Giocando alle 20.30 credo che andremo verso la registrazione di un pienone allo stadio, cosa che diversamente non sarebbe accaduta alle 15, in quanto si tratta di gara infrasettimanale. La presenza dei tifosi sarà importante anche in termini d’incasso (in percentuale guadagnerà pure il San Luca)”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***