VERSO LICATA – CATANIA: attuali ex, dai giovani a Pippo Romano passando per Massimino e Le Mura…

0
673

In vista di Licata-Catania, match valevole per la 3/a giornata di Serie D, vari giocatori che compongono attualmente la rosa del Licata vantano trascorsi nelle giovanili del Catania. L’ultimo è un freschissimo ex: Giulio Frisenna, che ha lasciato Catania dopo avere svolto il ritiro di Ragalna. Gli altri sono i terzini sinistri Vincenzo Puccio (2004), Mario Leonardo Cannia (2003) ed il centrocampista Placido Marcellino (2002).

Spicca, poi, l’allenatore palermitano Pippo Romano: lo scorso mese di luglio ha compiuto 60 anni, negli anni ’90 ha vestito la maglia del Catania nelle vesti di centrocampista con doti offensive, contribuendo alla vittoria del Campionato Nazionale Dilettanti nella stagione 1994/95. Inevitabilmente sarà una gara speciale per lui, domenica pomeriggio.

Per quanto riguarda i vertici societari del Licata, infine, ecco le figure di Enrico Massimino e Nico Le Mura che ricordano un recente passato infelice per i colori rossazzurri. Massimino, infatti, faceva parte della componente S.I.G.I., proprietà al timone del Calcio Catania da luglio 2020 fino ad arrivare alle dolenti note legate al fallimento del club ed alla cancellazione dello stesso dai ranghi federali lo scorso aprile. Le Mura, invece, era operativo come Amministratore Unico del Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***