CATANIA-LOCRI: Fantozzi, statistiche e curiosità del “fischietto” della sezione di Civitavecchia

0
238

Come già riportato, è stato designato l’arbitro Flavio Fantozzi della sezione di Civitavecchia per la patrita Catania-Locri, coadiuvato dagli assistenti Diego Spatrisano (Cesena) e Francesco Tragni (Matera).

A proposito del “fischietto” laziale, ha diretto 65 gare ufficiali in quarta serie (Coppa Italia e playoff compresi) estraendo 275 cartellini gialli e 13 rossi (di cui 6 doppi gialli). Ha fischiato finora 25 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in Serie D è di 25 vittorie per le squadre di casa, 29 pareggi e 11 affermazioni per le formazioni impegnate in trasferta. Ha arbitrato finora sei incontri nel girone I, dalla stagione 2019/20 ai giorni nostri: Acireale 4-1 Palmese (1 settembre 2019), Rende 1-4 Dattilo (6 gennaio 2021), Cittanovese 0-0 FC Messina (14 aprile 2021), San Luca 2-0 Rotonda, Licata 2-2 Cavese (7 novembre 2021) e Paternò 2-0 Giarre (20 febbraio 2022).

Curiosità: il sig. Fantozzi è steward di terra, addetto al check-in per navi da crociera internazionali. Sarà anche il cognome che porta (il pensiero di tutti va verso il ragioniere più amato e sfortunato d’Italia), ma sicuramente lo scorso anno è stato poco fortunato per lui quando, in occasione del match dilettantistico tra Castelnuovo Vomano e Fano, dopo appena 14′ ha riportato un problema muscolare alla gamba destra. I fisioterapisti delle due squadre provarono a rimetterlo in sesto, ma invano, quindi la partita fu rinviata a data da destinarsi. Una situazione dal sapore di déjà vu perché lo stesso Fantozzi si era reso protagonista di una situazione simile anche qualche mese precedente, in un derby tra Recanatese e Tolentino stoppato dopo trenta minuti sempre per un suo infortunio. In quel caso provò a tornare in campo, corse per alcuni minuti dando però forfait successivamente.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***