FERRARO: “Vietato abbassare la guardia. Ragioniamo sempre con il Noi, la classifica guardiamola a Natale”

0
278

Mister Giovanni Ferraro alla vigilia di Catania-Locri non si fida dell’avversario calabrese, chiedendo alla propria squadra massima concentrazione:

“Partita non facile anche perchè giochiamo ogni tre giorni, ma dobbiamo essere pronti ad affrontarla con la giusta voglia e determinazione, contro una buona squadra. Prima della sconfitta per 5-1 riportata contro la Vibonese, loro venivano da cinque risultati utili consecutivi. Gara difficile, giocano bene e sono ben allenati, molto aggressivi. Affrontiamo un avversario agguerrito e voglioso di fare risultato che esprime un calcio propositivo, verticalizzano subito in avanti ma noi giochiamo davanti ai nostri tifosi, veniamo da risultati importanti e bisogna continuare su questa scia, non abbassando la guardia perchè il pericolo del Catania è il Catania stesso”.

“Non dobbiamo perdere la concentrazione perchè non esistono partite semplici. Temo questa gara perchè ci sono tante insidie. Dobbiamo dare continuità ai risultati e soddisfare il nostro pubblico che ci spingerà fino alla fine, giocando sempre per vincere anche allo scopo di portare i tifosi dalla nostra parte”.    

“La classifica? E’ troppo prematuro guardarla, mancano ancora tantissime gare. Lo faremo nel periodo natalizio, durante la sosta. Da allora possiamo avere una classifica delineata. La condizione della squadra? Siamo ancora al 70%, aspettiamo di concluderere questo ciclo di gare ravvicinate per aumentare la percentuale, poi avremo una settimana piena che ci servirà per smaltire i tanti infortuni ed avere ancora più scelte. Qualche rotazione in vista? Deciderò domani mattina insieme al mio staff, i ragazzi sono tutti motivati, chi gioca e subentra ha capito l’importanza di questo progetto che va al di là dell’Io. Dobbiamo ragionare sempre con il Noi, consapevoli di avere la responsabilità di riportare il Catania nei professionisti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***