LA SICILIA: “Il Catania cerca il tris di vittorie”

0
199
foto pagina Facebook Catania SSD

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

Fischio d’inizio alle ore 15 per Licata-Catania. Dopo i successi di Ragusa e contro il San Luca, “Lodi e soci devono superare un altro impegno difficile – riporta il quotidiano –. Per la prima volta in D (precedenti solamente in C1) ecco un Licata-Catania che metterà a confronto due città che hanno una storia non di routine nel mondo del calcio. Basti pensare al Licata di Zeman e di Cerantola, arrivato come un fulmine dalla D alla Serie B alla fine degli Anni Ottanta. Quel gruppo di ragazzi cresciuti nel vivaio giocava un calcio d’altri tempi. Il boemo ha cominciato lì, in pratica, la sua carriera fuori dagli schemi”.

Tornando al Catania, “due vittorie di fila hanno fatto balzare subito la squadra in copertina, poi il record di abbonamenti ha completato l’opera. Nessuno in D ha mai vantato numeri come quelli del tifo rossazzurro”, a testimonianza dell’amore “del popolo etneo per la nuova squadra di calcio”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***