LA SICILIA: “Mariglianese-Catania, sarà clima di amicizia allo stadio”

0
771

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Sicilia’ in rassegna

“Una rotta fin troppo conosciuta, che riporta alla mente le trasferte della gioia da Catania a Napoli ai tempi della Serie A”. Saranno in 500 i sostenitori rossazzurri a Napoli. “In ogni caso un numero ben distante dai ritmi della D – si legge –. I tifosi del Catania sono partiti in viaggio per la Campania e assisteranno al confronto con la Mariglianese a 8,5 km dal capoluogo regionale. Un gemellaggio che dura da anni, quello con i tifosi del Napoli. E che si rinnoverà anche se i due club non si scontrano in campionato”.

Occasione troppo ghiotta “per non celebrare un rapporto che va al di là degli steccati sportivi. Arriverà una rappresentanza di tifosi del Napoli, gemellati con gli ultrà delle curve per un saluto. Qualcuno vedrà la partita insieme con i rossazzurri e con gli stessi tifosi della Mariglianese. Un clima, insomma, di grande amicizia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***