LUIGI PULVIRENTI : “Pelligra, progetto destinato a funzionare. A Catania grande passione per lo sport”

0
467

Presidente della Farmitalia Saturnia di volley maschile, Luigi Pulvirenti vede potenzialità di sviluppo molto interessanti alle pendici dell’Etna con l’approdo di Ross Pelligra, al di là dell’aspetto calcistico. Riportiamo alcuni estratti delle parole di Pulvirenti ai microfoni di Radio Studio Centrale, nel corso della trasmissione ‘Cataniamente’.

“Chi viene dal mondo dell’impresa come il dottor Pelligra che si occupa fondamentalmente di business aziendale, poi matura la consapevolezza che lo sport è un’azienda a tutti gli effetti – spiega –, alimentata da un carburante particolare che è la passione dei tifosi ma anche di chi decide di spendersi. Un’azienda che va gestita con un piano industriale, un business check continuativo per allineare gli obiettivi al contesto con un impiego delle risorse ragionato. Tutto un insieme di cose che determinano la sostenibilità”.

“Il progetto Pelligra – prosegue – funzionerà perchè per la prima volta a Catania c’è una visione strategica in un contesto di gruppo che vuole impegnarsi nel territorio. Un’attività che riguarda il gruppo e prescindere anche dallo svolgimento del business sportivo, secondo me è la migliore garanzia. Fino a quando gli obiettivi sono allineati, il progetto sportivo andrà avanti come un treno”.

“Un campionato si può vincere anche senza organizzazione, ma quello che più conta è vincere il campionato della durata, la cosa più importante, soprattutto quando la nuova proprietà raccoglie un’eredità molto pesante come questa, dopo anni di sofferenza. Catania ha risposto registrando il record di abbonamenti in Serie D con numeri superiori anche a qualche squadra di A, probabilmente. Questo dimostra quanta passione ci sia a Catania per lo sport”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***