SOCIAL – Machenesanno’s Cup: il Catania si aggiudica la finale contro la Salernitana

0
1386

Il canale Serie A – Operazione Nostalgia, tra i più seguiti del web con oltre 1 milione di followers, ha lanciato la “Machenesanno’s Cup”, una competizione a colpi di like sui social. L’attuale edizione riguarda le mascotte delle squadre italiane, essendo state realizzate delle figurine che riproducono il simbolo storico di ogni club. Il Catania è rappresentato dall’elefante, sfoggiando la maglia sponsorizzata Haribo della stagione 1982/83 (conclusa la promozione in Serie A). Alla competizione hanno partecipato 64 squadre.

Il Catania ha superato la prima fase del girone con Milan, Vicenza e Chievo, proseguendo il percorso nella fase successiva in cui gli etnei sono stati sorteggiati con Napoli, Sampdoria e Ternana, per poi passare alle sfide ad eliminazione diretta al cospetto di Reggina, Taranto e Sampdoria staccando il pass per la finale con la Salernitana. Ebbene a riuscire a spuntarla sono stati i colori rossazzurri con 4.131 voti ricevuti su Instagram contro i 3.873 in favore della Salernitana e, via Facebook, 11.889 favorevoli al Catania contro 11.652 voti granata).

“Il cielo è rosso e azzurro sopra Catania – si legge – . Dopo una cavalcata incredibile il Catania si porta a casa la Machenesanno’s Cup. È stata una finale bellissima e probabilmente la più equilibrata di sempre. Facciamo i complimenti anche ai campioni uscenti della Salernitana che si sono dimostrati ancora una volta una tifoseria ed una piazza da brividi. Grazie alle migliaia e migliaia di persone che si sono divertite con noi, è stato bello giocare insieme. Viva la Machenesanno’s Cup!”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***