STAMPA LOCALE – Ferraro: “Catania, usa di più la testa. A San Cataldo con spirito di sacrificio”

0
455

L’articolo riportato è uno stralcio dell’originale, non volto a sostituirsi a questo, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando il giornale ‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘La Sicilia’ in rassegna

“Ferraro va oltre il primato: «Catania, usa di più la testa»”, titola l’edizione locale de La Gazzetta dello Sport che evidenzia anche come, citando le parole del tecnico rossazzurro, «in certe occasioni serve meno istinto e maggiore pazienza», che la Sancataldese è «in ascesa», chiedondo «a tutti spirito di sacrificio». Si sottolinea il fatto che «qualche critica ci sta, fa parte del gioco, ma in questa categoria bisogna essere concreti». A San Cataldo conterà “anche l’atteggiamento che il gruppo deve tenere”, nella consapevolezza che c’è da migliorare «nel far girare la palla» e nel non forzare troppo la giocata negli ultimi 30 metri «perchè cerchiamo subito di agire in profondità».

Il quotidiano La Sicilia, invece, titola “Catania, ora Ferraro respinge le critiche: «Siamo competitivi»”, rilevando che dopo l’1-0 inflitto all’Acireale, citando sempre le parole di Ferraro, «abbiamo tenuto il possesso. A San Cataldo cercheremo di giocare più in ampiezza». Fermo restando che l’unico aspetto che veramente conta e “fin qui non sta affatto mancando” è la vittoria. Perchè “sono i risultati ed il rendimento a valere più dell’estetica del gioco”, ed il Catania di Giovanni Ferraro “è testimonianza totale di questo concetto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***