WORLD BRAND DESIGN SOCIETY: “Catania, il nuovo logo sostiene il forte legame tra città, catanesi e squadra”

0
2027

La World Brand Design Society, organizzazione che sostiene e riconosce i talenti dell’industria creativa nel mondo, si sofferma specificamente sul logo del Catania SSD realizzato da Giuseppe Liuzzo.

All’interno dell’articolo si legge in particolare che “il design del nuovo stemma calcistico della SSD Catania nasce come sistema di branding per sostenere il forte legame tra la città, i suoi abitanti e la squadra che da sempre è uno dei principali pilastri della cultura locale tanto da essere percepita come parte integrante dell’identità territoriale. La volontà di avere l’elefante e le strisce rossoazzurre è stata di fondamentale importanza in termini di valori per mantenere un legame con il passato ma anche per proiettare design e comunicazione verso un nuovo futuro di rinascita per il club siciliano che riparte da leghe minori, con l’obiettivo di volare presto sul campionato maggiore italiano”.

“L’elefante nero di roccia vulcanica, simbolo della città di Catania, è stato disegnato in modo che la sua proboscide assomigli ad una lettera “C” di Catania. L’elefante, chiamato “liotru” fa parte di un sistema che sfrutta la forma dello scudo diventando lo sfondo del naming della squadra e richiama una forma di “cuore” poiché è nell’anima dei tifosi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***