CATANIA: adesso si cerca continuità di vittorie lontano dal “Massimino”

0
279
foto Facebook Catania SSD

Catania fino a questo momento imbattibile tra le mura amiche con ben 33 punti conquistati in tutte le undici gare casalinghe disputate. Lontano dal “Massimino”, invece, il bottino raccolto è al momento di 18 punti frutto di 5 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta. -3 rispetto al Lamezia Terme, ma i calabresi hanno giocato una partita in più finora.

Questo Catania può ancora migliorare in trasferta. Il 15 gennaio scorso, la squadra di mister Ferraro ha ottenuto il primo acuto esterno del nuovo anno solare andando a vincere sul campo del San Luca per 3-1. Un successo importante, che ha sbloccato i rossazzurri fuori casa visto che non ci vincevano dal confronto di Paternò, datato 23 ottobre 2022. Poi, solo pareggi (3) e l’unica sconfitta di Santa Maria di Castellabate (2-1) prima del sopracitato ritorno alla vittoria.

Domenica, in quel di Vibo Valentia, per il Catania può essere l’occasione giusta per dare continuità anche alle vittorie in trasferta, avvicinando sempre di più il traguardo della promozione. Al momento la serie più lunga di successi esterni consecutivi dei rossazzurri in questa stagione è pari a quattro: avversarie Ragusa (0-2), Licata (1-2), Mariglianese (1-2) e Paternò (0-4).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***