FERRARO: “Vittoria che ci consegna ulteriori certezze per il futuro”

0
364

Il tecnico del Catania, Giovanni Ferraro, ai microfoni di Telecolor ha commentato la vittoria dei rossazzurri contro il San Luca.

“Volevamo vincere in trasferta – ha dichiarato – con questo successo abbiamo acquisito ulteriori certezze che servivano sicuramente alla squadra. Complimenti a tutto il gruppo, in Serie D non sempre il gioco fa la differenza: oggi non abbiamo fatto una grande partita ma abbiamo dimostrato la nostra forza. Palermo per me è un calciatore fortissimo, oggi ho dovuto fare delle scelte diverse, ma io lo ritengo un giocatore importantissimo. I tifosi rossazzurri sono davvero il nostro dodicesimo uomo in campo, di fatto abbiamo perso una sola partita lontano da casa ed eravamo senza di loro”.

“De Luca e Giovinco sono attaccanti forti, purtroppo non possono giocare 7 attaccanti contemporaneamente. Dobbiamo giocarci tutti il nostro futuro in rossazzurro. Nel finale ho cambiato modulo, l’ho fatto per motivi sia tattici che di under. Ho cercato l’alternativa giusta per sostituire Chiarella che aveva dato tutto in campo, ho messo Boccia esterno. Ci tengo tanto a fare stare bene il gruppo”.

“A volte da fuori le cose sembrano facili, ma posso assicurare che nella quotidianità vincere non è semplice, da dentro. La sosta ci ha fatto bene perché abbiamo ritrovato la quadra dal punto di vista fisico e mentale”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***