PAGELLE DI REPARTO: Vitale torna e segna, Russotto giganteggia in campo

0
779
foto Catania FC

Il Catania vince per 3-1 a Locri contro il San Luca. Segnano Andrea Russotto, Vitale e De Luca, mentre è di Fiumara la rete dei padroni di casa. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella 19/a giornata del campionato della Serie D.

DIFESA
Tutti sorpresi in occasione del momentaneo 1-1 del San Luca con Fiumara. Per il resto gara giocata in maniera attenta e propositiva. Esterni tutt’altro che timidi nel proporsi in avanti, i centrali alzano il baricentro e coprono con la giusta meticolosità e precisione sui tentativi dei calabresi.

Il migliore in difesa:

Rapisarda 7 – Impatto con la gara devastante, con l’assist perfetto al 2′ per Andrea Russotto. Per il resto della sua gara resta una costante, sempre a supporto sia in attacco che in difesa: prestazione odierna all’insegna della qualità e della quantità.

Bethers 5.5, Somma 6.5, Lorenzini 6.5, Castellini 6.5, Boccia 6

CENTROCAMPO
Non è una partita semplicissima per il centrocampo etneo. La velocità del San Luca in ripartenza crea non pochi grattacapi, ma quando il Catania è in possesso la mediana si esprime al meglio delle proprie possibilità.

Il migliore a centrocampo:

Vitale 7 – Torna e segna, con tanto di esultanza integrata da un gesto che mima il silenzio. Scarica una botta in cui riversa l’enorme qualità di cui dispone tecnicamente ma forse anche la rabbia per i due turni precedenti passati in tribuna. Uno stop che potrebbe aver ulteriormente responsabilizzato il ragazzo, oltre ad averlo caricato in vista della fase cruciale della stagione.

Rizzo 6, Lodi 6.5, Palermo 6, Bani sv

ATTACCO
Le polveri bagnate restano tali per Sarao ma il gioco di reparto risulta certamente migliore rispetto alla chiusura dello scorso anno solare. Chiarella e Andrea Russotto (soprattutto quest’ultimo) restano devastanti sugli esterni.

Il migliore in attacco: 

Andrea Russotto 8 – Goal a freddo, corsa infinita e… efficaci interventi difensivi. La gara perfetta, stato di grazia per l’attaccante etneo.

Chiarella 7, Sarao 6, De Luca 6.5, Giovinco 6

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***