LODI: un solo obiettivo, rilanciare il Catania. A fine stagione attenta riflessione sul futuro

0
2038

Nove stagioni ad oggi vissute da Francesco Lodi con la maglia del Catania di cui tre in Lega Pro, nei mesi scorsi è tornato alle pendici dell’Etna per disputare il campionato di D. Un legame profondo, una storia ricca di pagine che sono state scritte e altre ancora da scrivere. Sì, perchè dopo il tracollo del Catania il centrocampista di Frattamaggiore desidera riportare immediatamente i colori rossazzurri nel calcio professionistico.

Missione non ancora compiuta, ma gli etnei sono sulla strada giusta. Superato l’incubo del fallimento, la Catania calcistica sogna un rilancio in grande stile con il Gruppo Pelligra. Ed il capitano rossazzurro fa parte orgogliosamente del gruppo chiamato ad aggiudicarsi il girone I di Serie D. A più riprese Lodi ha sottolineato come al momento non stia pensando al proprio futuro, avendo in mente l’obiettivo unico di contribuire alla promozione del Catania in C. Soltanto nei prossimi mesi valuterà serenamente cosa fare. Se proseguire con il calcio giocato, oppure appendere gli sparpini al chiodo e, magari, lavorare ancora nel mondo del calcio ma dietro la scrivania.

“Per adesso ho ancora voglia di giocare a calcio e, fino a che avrò questo fuoco dentro di me per competere, non ho intenzione di smettere”, disse non molto tempo fa. Svelando, però, che per il futuro potrebbe anche considerare l’ipotesi di intraprendere la carriera di procuratore sportivo. “E’ qualcosa che mi attrae – le sue parole – e penso che i tanti anni in campo mi permettano di avere un certo occhio per i giocatori”. Vedremo, dunque, quali strade percorrerà Lodi più avanti. Adesso l’attenzione è interamente rivolta sul torneo di D, da vincere, con la maglia del Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***