CATANIA: ultimi mesi per la C e possibili riconferme per la stagione che verrà

0
2891

Vincere il campionato di Serie D, obiettivo che il Catania insegue dall’inizio della stagione. La squadra continua a schiacciare il piede sull’acceleratore nella speranza che la tanto attesa matematica promozione arrivi il più presto. I rossazzurri desiderano archiviare la pratica mettendo definitivamente al sicuro la vetta della classifica.

I 14 punti di vantaggio in classifica rappresentano certamente un gran bel margine di vantaggio, ma i ragazzi di mister Ferraro sono mentalizzati alla ricerca del numero più elevato possibile di successi. Zero calcoli, conta solo il cammino rossazzurro perchè il Catania è, ora più che mai, padrone del proprio destino. In quest’ottica i prossimi mesi saranno cruciali, ma c’è un altro aspetto da non sottovalutare: giocarsi la possibilità di una riconferma nella prossima stagione.

Sul piano progettuale l’idea è quella di non smembrare l’organico ma di effettuare innesti funzionali e mirati per vivere una nuova annata da protagonisti. Lorenzini, Somma, Castellini, Rapisarda, Rizzo, Palermo, Russotto, Giovinco, De Luca e Jefferson sono alcuni dei profili che potrebbero rappresentare elementi chiave per il Catania del futuro. Poi ci saranno valutazioni da fare sui giocatori in prestito e la effettiva chance di rivedere almeno qualcuno di loro indossare ancora la maglia rossazzurra. Le prossime partite forniranno utili indicazioni, fermo restando che ci si aspetta in primis il massimo impegno per raggiungere il traguardo dell’aritmetico salto di categoria.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***