LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Sorridono i giovani. Da Bethers a Chiarella, tanti protagonisti under”

0
840
foto Catania FC

“I ragazzini terribili hanno tenuto il passo degli over. La differenza d’età, in barba alle regole imposte in Serie D, non s’è avvertita. Ecco un altro dei segreti del Catania promosso in Serie C con sei giornate d’anticipo”, si legge nell’edizione locale de La Gazzetta dello Sport.

Si fa riferimento al portiere Klavs Bethers, titolarissimo con 13 partite concluse senza beccare reti. Alessandro Groaz, suo vice, in 4 gare ha subito un solo gol. I due sono però in prestito da Piacenza e Triestina. “Al centro della difesa, o sulla sinistra, le prestazioni di Alessio Castellini sono state quasi perfette. E il classe 2003 di proprietà del Catania potrebbe essere un punto fermo per la stagione ventura”. Tra gli under della difesa si sottolinea anche la stagione proficua di Aniello Boccia, fedelissimo di Ferraro, conquistando un altro salto in C.

“A centrocampo uno degli uomini base è stato il campano Mattia Vitale al di là dei sei gol messi a segno”. Per un ragazzo nato nel 2004, “esame di maturità superato a pieno voti”. La società dovrà discutere con la Sampdoria il futuro in rossazzurro o un congedo a fine stagione. La spinta in avanti di Vitale “è stata spesso l’arma in più ordinata da Ferraro anche nelle gare lontano da casa”.

In attacco “tanti applausi all’indirizzo di Marco Chiarella, un girone d’andata in infermeria, una seconda parte di stagione da vero protagonista. Farsi spazio in un settore offensivo grandi firme non era semplice. La regola degli under, ma soprattutto il valore del ragazzo del 2002 arrivato dal Pescara, hanno avuto il sopravvento”. Altro elemento di valore, il 2003 Michele Forchignone arrivato in prestito dal Sassuolo e “utilizzato con maggiore regolarità nella prima parte del campionato, poi proprio Chiarella è stato spesso preferito tra i titolari”. Il giocatore di Scandiano, comunque, ha messo la firma sulla promozione in Serie C. “Anche in questo caso il prestito potrebbe essere ridiscusso”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***