STAMPA LOCALE – Ora Catania invoca una “rinascita” come nel calcio

0
503
Simbolo di Catania

Il nuovo Catania del presidente Ross Pelligra ha mantenuto le promesse e con sei giornate d’anticipo ha tagliato il traguardo della promozione in Serie C. “Un cammino entusiasmante nel quale la squadra di Ferraro ha dimostrato di essere la più forte”, riporta l’articolo a cura di Nunzio Casabianca per il quotidiano La Sicilia.

“Scelte giuste, uomini giusti al posto giusto e una grande programmazione – si legge ancora -. Questo il segreto di un club che, da subito, ha lavorato con la serietà e i metodi di una società professionistica. Bisognava ripartire senza rischiare inciampi e così è stato. La Serie D si sarebbe potuta rivelare un percorso-trappola. I rossazzurri l’hanno affrontata con estrema sicurezza superando di slancio ogni avversario”.      

“I dirigenti scelti dal presidente Pelligra per il nuovo Catania (da Grella a Carra, Caniglia, Laneri) hanno da subito lavorato in prospettiva, gestendo il presente e costruendo il futuro. Che promette faville”. Un grande Catania, dunque, “per una città che vuole (anzi, deve) tornare a essere grande. E non soltanto nel pallone”.

Fra poco più di due mesi “si vota per eleggere un nuovo sindaco e una nuova amministrazione. Chiunque sarà chiamato a reggere le sorti del Comune avrà il dovere morale e politico di lavorare per fare rinascere questa città, oggi abbandonata fra cumuli di spazzatura e inciviltà diffusa. Chiunque avrà l’onore e l’onere di sedere sugli scranni di Palazzo degli Elefanti agisca in maniera concreta abbandonando facili proclami preelettorali, ridicoli pettegolezzi e inutili guerre di quartiere”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***