VERSO CANICATTI’-CATANIA: tris all’andata, Jefferson andò a segno per l’ultima volta

0
276

Domenica pomeriggio, Catania di scena a Caltanissetta per affrontare il Canicattì, in quella che potrebbe essere la sfida decisiva per sancire il salto di categoria degli etnei in Serie C. Rivolgendo lo sguardo alla partita giocata all’andata contro gli agrigentini, la squadra di Ferraro s’impose a novembre con il risultato di 3-0 allo stadio “Angelo Massimino”.

Reduce dallo 0-0 sul campo del Cittanova che interruppe a nove la striscia di successi, il Catania superò l’avversario davanti a quasi 15.000 spettatori con Michele Zeoli all’esordio da allenatore rossazzurro in prima, vista l’assenza per squalifica di mister Giovanni Ferraro. I padroni di casa sbloccarono a fatica il punteggio sbagliando un rigore nel primo tempo con Lodi. Poi segnarono nel recupero con Rizzo, in una prima frazione che vide gli ospiti muoversi discretamente anche in contropiede.

Nella ripresa, una doppietta del subentrante Jefferson mise in cassaforte il risultato. Proprio quella occasione fu l’ultima in cui l’attaccante brasiliano è entrato nel tabellino dei marcatori, raggiungendo 7 reti. I rossazzurri volarono a quota 31 punti in classifica, allungando il loro vantaggio a +10 sul Lamezia Terme, allora l’inseguitrice più diretta.

VIDEO CATANIA SSD – LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***