DE LUCA (all. Lamezia Terme): “Ci servono punti. Dobbiamo ottenere questa maledetta vittoria”

0
1016

L’allenatore gialloblu Claudio De Luca alla vigilia di Catania-Lamezia Terme. Riportiamo di seguito le dichiarazioni del tecnico, che a gennaio ha preso il posto dell’esonerato Raffaele Novelli in panchina:

“Ci sarà tanta gente allo stadio, soprattutto i più giovani vivranno la loro prima esperienza importante davanti a 20mila persone. Per ognuno dei ragazzi c’è la possibilità di mettersi in mostra, noi come squadra dovremo fare una grande partia, queste sono le gare più belle che possono mettere in vetrina i ragazzi. L’opportunità va colta”.

Gli avversari hanno già raggiunto l’obiettivo con largo anticipo, settimana scorsa il Catania non ha giocato mentre noi abbiamo vissuto una settimana ad alta intensità giocando in coppa. Spesso le motivazioni fanno la differenza, noi sappiamo comunque di trovare una squadra forte, che ha stravinto il campionato e magari può essere più libera di testa. Ho chiesto alla mia squadra proprio di essere più liberi, cercando di fare una prestazione importante e con punti, che a noi servono. Ogni settimana la prepariamo per vincere, dobbiamo ottenere questa maledetta vittoria. Sarebbe da stupidi non affrontare questo match nel modo giusto, le motivazioni si trovano in automatico. Ci sarebbe da preoccuparsi se fosse il contrario. Siamo usciti dalla coppa, che per noi era un altro campionato parallelo, adesso concentriamoci sulle prossime sei partite”.

“La squadra sta bene, questa settimana ha permesso di migliorare la condizione soprattutto di tre ragazzi che la settimana scorsa avevano sostenuto i primi allenamenti dopo un periodo di stop anche di un mese e mezzo. Tranne Cadili, squalificato, abbiamo la possibilità di portare a Catania una squadra a disposizione con una settimana in più di allenamenti. Il solo Cunzi è da valutare per avere avvertito un piccolo fastidio al termine della gara precedente, il resto sono tutti disponibili”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***