BAIOCCO: l’ex capitano tornerà a Catania? Dal club segnali concreti di apertura

0
2131

E’ stato un capitano dal grande cuore rossazzurro. Tanti tifosi si chiedono se Davide Baiocco potrà tornare alle pendici dell’Etna dopo i trascorsi significativi da calciatore. Magari già nella prossima stagione. Lo scenario non appare impossibile da realizzarsi. Il Direttore Sportivo Antonello Laneri conosce da una vita Baiocco, instaurando un rapporto che prescinde dalla professionalità.

Qualche mese fa lo stesso Laneri sottolineò a Telecolor che “in futuro sicuramente se ne potrà parlare perchè Davide è uno che a Catania ha dato tanto ed è innamorato della città, con me ha vinto tre campionati. Baiocco è un valore aggiunto perchè ha senso di appartenenza verso Catania”. Parole al miele giunsero anche dall’allora consigliere d’amministrazione Giovanni Caniglia, ai microfoni di RSC TV: “Per noi, che rappresentiamo una grande famiglia, la porta è sempre aperta, specialmente trattandosi di grandi calciatori del passato rossazzurro, come nel caso di un capitano che è stato così importante per il Catania”.

A questo aggiungiamo che, le scorse settimane, è avvenuto un incontro in Sicilia fra Baiocco e la dirigenza rossazzurra, con la presenza del patron Rosario Pelligra. Una bella chiacchierata incentrata su progetti legati ad affiliazioni tecniche e, in generale, sullo sviluppo del settore giovanile. Baiocco, come ha spiegato di recente, in questo momento desidera allenare ma nuovi contatti potrebbero essere avviati prossimamente con il direttore Laneri per studiare un coinvolgimento di Baiocco nel piano di crescita del Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***