MERCATO: Catania, si studiano possibili operazioni con l’Empoli

0
6133

Catania-Empoli. Un asse di mercato che potrebbe portare allo sviluppo di vere e proprie trattative prossimamente. I rapporti tra le due società sono ottimi, in particolare Giuseppe Colucci (ex rossazzurro), braccio destro del Direttore Sportivo dell’Empoli Pietro Accardi, ed il vice Presidente Vincenzo Grella sono uniti da profonda stima ed amicizia.

Piace al Catania il modus operandi del club toscano per quanto riguarda la gestione dei giovani, la società rossazzurra potrebbe anche prendere in parte spunto dalle strategie ben messe in campo dall’Empoli. I contatti tra le parti esistono da tempo. Già la scorsa estate la dirigenza etnea aveva lavorato con gli azzurri nel tentativo d’imbastire operazioni di mercato, poi non concretizzatesi perchè alcuni calciatori non se la sentivano di firmare un contratto dilettantistico, pur nel massimo rispetto della piazza di Catania.

Sarebbe stato più semplice se i rossazzurri militassero in C, ma la possibilità di portare avanti trattative con l’Empoli rimane concreta per il futuro. Soprattutto adesso che gli etnei hanno formalizzato il passaggio allo status professionistico, costituendo il Catania Football Club SRL. Nella sessione di mercato estiva le parti discuteranno circa lo sviluppo di una eventuale collaborazione proficua per entrambi i club.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***