MERCATO: conclusa l’esperienza al Catania, Baldassar riparte dalla SSD Dolomiti Bellunesi

0
1381

Società calcistica nata dalla fusione tra Belluno, Union Feltre e San Giorgio Sedico, la SSD Dolomiti Bellunesi accoglie il centrocampista Simone Baldassar. Il giocatore che il Catania aveva prelevato in prestito dal Pordenone nei mesi scorsi, trova dunque nuova sistemazione ripartendo ancora una volta dal campionato di Serie D.

“Si arricchisce il parco dei fuoriquota della SSD Dolomiti Bellunesi. Sì, perché è stato perfezionato l’ingaggio di un centrocampista, classe 2004, di grandi prospettive future – riporta la società in questione -. Ma già pronto e attrezzato per recitare un ruolo di rilievo nel presente: il riferimento è a Simone Baldassar. Nato a Vittorio Veneto il 2 febbraio di 19 anni fa, Baldassar è sbocciato nel vivaio del Pordenone. Ed è reduce da un’esperienza al Catania, dove ha primeggiato nel campionato di serie D e giocato davanti a 20mila persone, in uno stadio storico come il “Massimino”.

«Ho accettato la proposta della SSD Dolomiti Bellunesi – spiega il calciatore – per la fiducia che la società e lo staff tecnico hanno riposto in me. Sono una mezzala con doti fisiche importanti e buoni tempi di inserimento in area. Sono stato nel settore giovanile del Pordenone dall’Under 16 fino a esordire in prima squadra. Poi, lo scorso gennaio, mi sono trasferito a Catania, dove siamo riusciti a vincere il campionato. Voglio arrivare pronto all’inizio della preparazione. Punto a fare bene sia a livello personale, sia di squadra».

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***