CASERTANA-CATANIA: arbitra Crezzini di Siena, le statistiche del direttore di gara

0
473

Sono stati designati gli arbitri per la sesta giornata d’andata del campionato di Serie C. Casertana-Catania, gara in programma domenica 1 ottobre e valida per il girone C sarà diretta da Valerio Crezzini della sezione AIA di Siena, coadiuvato dagli assistenti Markiyan Voytyuk (Ancona) e Federico Fratello (Latina). Quarto ufficiale Antonio Spera (Barletta).

Nessun precedente da direttore di gara né con la Casertana né con il Catania per il “fischietto” toscano che da tre anni fa parte della Can C dopo essersi messo in evidenza come uno dei migliori arbitri nel campionato dilettantistico. Passiamo alle statistiche dell’arbitro Crezzini, che ha diretto 36 partite in Serie C (Coppa Italia compresa) estraendo 191 cartellini gialli e 8 cartellini rossi, di cui 5 per somma di ammonizioni, fischiando 14 calci di rigore.

Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 13 vittorie per le squadre di casa, 10 pareggi e 13 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque sostanziale equilibrio ma più successi casalinghi ed esterni che risultati di parità. Limitatamente al girone C di Serie C, invece, ha diretto 9 incontri estraendo 40 cartellini gialli, 2 rossi e concedendo 1 rigore con un bilancio di 4 successi casalinghi, 1 pareggio e 4 acuti esterni. L’ultimo match del gruppo C diretto risale al 21 settembre scorso: Crotone 1-1 Cerignola.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***