CATANIA: oggi, domenica 3 settembre, due ex rossazzurri festeggiano il compleanno

0
72

Giornata speciale per due ex calciatori del Catania. Il difensore catanese Angelo Panarello, cresciuto nelle giovanili rossazzurre e attualmente in forza al Trapani dopo l’esperienza alla Sicula Leonzio, compie 20 anni. Riuscì ad ottenere qualche convocazione in competizioni ufficiali con la maglia del Calcio Catania nel 2021, prima del fallimento del club.

“Ogni volta che mi chiamano a svolgere una seduta d’allenamento con i “grandi” provo ad apprendere qualcosa di nuovo, a “rubare” un segreto, per avvicinarmi al sogno del debutto. Quando sono arrivato non avevo ancora 10 anni. Inizialmente con mister Gentile agivo da centrocampista, poi con mister La Causa ho giocato da terzino e infine da centrale”, le parole di Panarello qualche anno fa.

Compie 84 anni, invece, Orazio Ferrigno. Nato a Gela (Caltanissetta), con la maglia del Catania l’ex attaccante giocò in Coppa Italia Serie A firmando 6 reti in undici apparizioni. Una delle migliori gare disputate fu Catania-Sampdoria, caratterizzata da una doppietta dello stesso Ferrigno per il definitivo 2-0 con un gol per tempo. Era il Catania allenato da Carmelo Di Bella – presidente Ignazio Marcoccio – che concluse il massimo campionato italiano al decimo posto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***