SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato degli ultimi giorni (dal 31 agosto al 3 settembre)

0
119

Diamo un’occhiata ai movimenti di mercato ufficializzati negli ultimi giorni (giovedì 31 agosto, venerdì 1 settembre, sabato 2 settembre e domenica 3 settembre) dalle società del campionato di Serie C, girone C. La sessione estiva del calciomercato ha chiuso i battenti ma, ricordiamo, che è ancora possibile tesserare giocatori svincolati.

La Juve Stabia ha acquisito, a titolo definitivo, dal Napoli il centrocampista Gennaro Ruggiero, classe ’00, fino al 30 giugno 2024. A proposito delle Vespe, stessa formula di trasferimento per il portiere Alessandro Signorini, classe ’99, gialloblu fino al 30 giugno 2024. è stato formalizzato anche l’ingaggio dell’attaccante ex Catania Enrico Piovanello, classe ’00, fino al 30 giugno 2025. Il 25enne attaccante Vincenzo Plescia ha lasciato Avellino decidendo di sposare il progetto Messina (titolo definitivo).

Colpo Giuseppe Loiacono per il Crotone, il difensore pugliese classe 1991 vanta quasi 200 presenze nei professionisti e anche due promozioni in B con Foggia e Reggina: firmato un contratto biennale. Il centrocampista Andrea D’Errico torna in prestito al Crotone (via Bari) con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni; il club calabrese, inoltre, acquista dal São Paulo il centrocampista Vinicius Negro Di Stefano, giovane di prospettiva messosi in evidenza nella formazione Under 20 del club brasiliano che ha sottoscritto un accordo triennale, e lo svincolato Jurica Jurcec, esterno d’attacco croato classe 2002 che ha giocato nell’ultima stagione in Austria nell’SCR Altach. Anche per lui contratto triennale. Il Crotone cede Davide Mondonico, difensore centrale classe 1997, al Renate (definitivo), risolve il contratto con il 22enne portiere Gian Marco Crespi e trasferisce il 25enne centrocampista Theophilus Awua a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo condizionato, direzione Atalanta Under 23.

Il Benevento accoglie Alexis Ferrante. L’attaccante argentino classe 1995 è arrivato a titolo temporaneo con diritto di opzione ed obbligo di riscatto dalla Ternana. Inoltre il Benevento cede in prestito il 33enne terzino Gaetano Letizia alla Feralpisalò e acquista dall’Ancona il centrocampista ex Catania classe 2001 Pier Luigi Simonetti. Passa al Foggia Franco Vezzoni, che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025. E’ un centrocampista classe 2001 con doppia nazionalità italo-argentina. Il Foggia acquista Carlos Apna Embalo dal Cittadella, contratto fino a giugno 2024 per l’attaccante classe 1994 nato a Bissau, con doppia cittadinanza portoghese-guineana.

Il Sorrento si assicura le prestazioni sportive di Lorenzo Colombini. Nato a Milano il 17 gennaio del 2001, è un terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e che ha collezionato 53 presenze in C nelle ultime tre stagioni. Nel contempo, il club rossonero comunica la rescissione di contratto con il difensore Francesco Todisco. Innesto di mercato anche per il Taranto, accordo annuale con il centrocampista classe 2002 Marco Fiorani, cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli con oltre 100 presenze tra i professionisti. Il Catania ufficializza l’ingaggio del centrale difensivo classe 1991 Tommaso Silvestri e risolve consensualmente il contratto con il difensore Michele Somma.

Il Latina ha annunciato l’ingaggio a titolo temporaneo dalla Juventus delle prestazioni sportive dell’ala classe 1998 Ferdinando Del Sole e, a titolo definitivo, dalla Triestina l’ala classe 1993 Luca Paganini che ha firmato un contratto annuale. Più di 300 partite in carriera per lui, oltre 120 in Serie B e 41 in Serie A. Il Latina risolve consensualmente il contratto con l’attaccante classe 1993 Francesco Margiotta.

Rinforzo lituano per la porta dell’Audace Cerignola, l’ex Sampdoria Titas Krapikas. Il Cerignola, poi, cede a titolo definitivo al Bari l’attaccante marocchino classe 2000 Ismail Achik, che ha firmato fino al giugno 2027 e accoglie in prestito il 24enne terzino sinistro Agostino Rizzo (dall’Avellino) e, con la stessa formula, il centrocampista classe 2004 Mattia Vitale (dalla Sampdoria). Riparte dal Cerignola anche il difensore classe 2004 Bruno Prati, scuola Fiorentina.

Intesa su base annuale per il Brindisi con Riccardo Costa, centrocampista classe 2004 prelevato dalla Virtus Entella. Sempre il Brindisi tessera l’ex terzino del Catania Alessandro Albertini, a titolo definitivo dopo avere collezionato con il Cesena 28 presenze condite da un gol nel 2022/23, e Daniel Cappelletti, difensore classe 1991 che in carriera ha collezionato oltre 100 presenze in Serie B e più di 150 in Serie C. Brindisi che cede a titolo definitivo l’esterno difensivo classe 2005 Alessandro Cavacchioli al Corticella. Approda alla Casertana il 33enne terzino sinistro Alessandro Fabbri, proveniente dal Trento. Presi anche Giacomo Venturi, 31enne portiere protagonista nelle ultime quattro stagioni con la maglia della Reggiana tra Serie B e C, ed il centrocampista classe 1997 Marco Toscano dal Gubbio.

Il Messina lo aveva prelevato la scorsa stagione dopo la breve esperienza tra le fila del Catania, adesso il 30enne difensore Michele Ferrara resta nella sponda giallorossa della Sicilia rinnovando il contratto fino a giugno 2025. Inoltre giunge in riva allo Stretto il portiere Jacopo De Matteis, nato a Roma nel 2002, in seguito all’accordo stretto con la Salernitana. Mattia Porro, classe 2005, giovane e promettente esterno destro proveniente dalla prima squadra della Turris passa al Matera. In entrata, invece, la Turris preleva dall’Avellino il 26enne centrocampista Antonio Matera (titolo definitivo) e, dal Sassuolo, in prestito il centrocampista classe 2001 Matteo Saccani. Avellino che svincola il 30enne attaccante Marcello Trotta.

Colpo messo a segno dal Potenza, acquisendo a titolo definitivo dal Benevento Pasquale Schiattarella (annuale). Classe 1987 ricopre il ruolo di centrocampista. In carriera ha collezionato esperienze in Serie A (105 presenze) con le maglie di Benevento, Spal e Livorno, in Serie B (353) con Benevento, Parma, Spal, Latina, Bari, Spezia, Livorno e Ancona. Risolti con il Potenza i contratti del 23enne difensore Domenico Girasole e del 22enne centrocampista Mattia Sandri.

Va al Monopoli il portiere greco classe 2004 Nikolaos Botis, in prestito dall’Inter. Acquisizioni a titolo definitivo per la Virtus Francavilla: Giuseppe Giovinco, 32enne attaccante torinese proveniente dal Catania, ed il centrocampista classe 1994 Nicolas Izzillo, proveniente dal Pisa (oltre 240 presenze e 18 gol tra i professionisti). Il Monterosi comunica di aver raggiunto ufficialmente l’accordo per il ritorno dell’attaccante di 23 anni Joseph Ekuban.

===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dei primi 5 giorni di mercato
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 6 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 7 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità dell’8-9-10 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato dell’11 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 12 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 13 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 14 luglio
===>>> SERIE C GIRONE: le ufficialità del mercato del fine settimana (15-16 luglio)
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 17 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 18 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 19 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 20 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 21 luglio
===>>> SERIE C GIRONE: le ufficialità del mercato del fine settimana (22-23 luglio)
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 24/25 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 26 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 27/28 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 29/30 luglio
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 31 luglio, 1/2 agosto
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 3/4/5 agosto
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 6/7/8 agosto
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 9/10 agosto
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato dell’11/12/13/14 agosto
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 15/16/17/18/19 agosto
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 20/21/22/23 agosto
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 24 agosto
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato del 25/26 agosto
===>>> SERIE C GIRONE C: le ufficialità di mercato dal 27 al 30 agosto

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***