LA SICILIA: “Catania in crisi, un insieme di cose l’hanno generata”

0
1072
foto Catania FC

Consueta rassegna stampa mattutina. All’interno del quotidiano La Sicilia si elencano una serie di situazioni che hanno caratterizzato il negativo avvio di stagione rossazzurro.

“La preparazione cominciata in ritardo o comunque gestita durante il naturale e necessario rinnovamento dell’organico; il ritardo di condizione di chi aveva (o ha) problemi fisici o in estate ha lavorato non dal primo giorno; l’impatto con la categoria che è sempre un ostacolo specie per chi arriva dalla D dopo aver vinto il campionato a mani basse; le occasioni sprecate (tante), quelle create (ieri poche), i quattro pali in due gare che poi sono andare perse. Il Catania è in crisi e un insieme di cose l’hanno generata”, si legge.  

Si sottolinea che il vice presidente Vincenzo Grella difende a spada tratta le scelte societarie, ma “c’è anche da dire tante altre verità sotto gli occhi dei 17mila di ieri e che hanno indispettito un pubblico da Serie A: questa squadra verticalizza poco. Si affida all’estro di Chiricò che da solo può far poco. Ladinetti in un ruolo strategico come quello del regista, crea poco. In attacco due gol in quattro gare sono davvero una miseria. Due gol, aggiungiamo, segnati nella stessa gara”. Si aggiungono “pali e traverse che sono il segnale d’allarme che fa rima con sfortuna”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***