PAGELLE DI REPARTO: Livieri rimandato, Chiricò d’altra categoria

0
3600

Il Catania perde all’esordio in Serie C con il Crotone. La sfida termina 0-1, a segno per i calabresi l’attaccante Tribuzzi al 67′. Andiamo a vedere le valutazioni di TuttoCalcioCatania.com ai reparti della squadra etnea impegnata nella prima giornata del campionato di Serie C.

DIFESA 5.5

Reparto applicato per quasi tutta la partita, attento a seguire i dettami imposti durante il pre-campionato da mister Luca Tabbiani: pacchetto arretrato sempre alto in pressing sugli avversari per soffocarne il gioco. Nel secondo tempo la tattica riesce meno anche perché col passare dei minuti la benzina finisce e la stanchezza affiora. Disattenzione fatale in occasione del goal dello 0-1 del Crotone. Abbastanza incerto Livieri.

Il migliore in difesa:

Quaini 6 – Abbiamo capito perché l’allenatore rossazzurro l’ha voluto a tutti i costi per quest’esperienza alle falde dell’Etna: giocate veloci, ottime letture, fisicità importante e piedi buoni.

Livieri 5, Rapisarda 5.5, Curado 6, Mazzotta 6

CENTROCAMPO 6

Rocca e Zammarini disputano complessivamente una buona gara. Il reparto non soffre più di tanto, ma in alcune fasi Rizzo ha avuto difficoltà in cabina di regia, pur assicurando una maggiore copertura dietro rispetto a Ladinetti, subentrato nella ripresa per garantire maggiori geometrie in mezzo al campo. Con il centrocampista cagliaritano la musica non è cambiata in meglio.

Il migliore a centrocampo:

Zammarini 6.5 – Gran lavoro di sacrificio, continue cuciture tra un reparto e l’altro ma anche tanto coraggio in fase offensiva. Ci prova diverse volte, nel primo tempo prende anche un palo clamoroso.

Rocca 6, Rizzo 5.5, Ladinetti 5.5, Palermo sv

ATTACCO 6

Tanta buona volontà, giocate molto interessanti dei giocatori più tecnici e discrete sovrapposizioni degli esterni ma manca l’incisività sotto porta.

Il migliore in attacco:

Chiricò 7 – Giocatore d’altra categoria, tanto basta per descrivere la prestazione dell’esterno rossazzurro che nelle fase cruciali del match prende per mano la squadra non riuscendo però nell’impresa di portarla alla vittoria.

Sarao 5.5, Marsura 6.5, Di Carmine 6, Bocic 6, Dubickas sv

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***