VERSO BRINDISI-CATANIA: nuova settimana di lavoro per la missione riscatto

0
1114
foto Catania FC

Brucia ancora la sconfitta interna con il Crotone. Diciamolo chiaramente, un po’ tutti si aspettavano che il Catania davanti alla sua gente partisse con un risultato positivo, beneficiando dell’entusiasmo di un “Massimino” incandescente e traboccante di tifo e passione. Purtroppo però il calcio non è una scienza esatta e conosciamo bene le difficoltà di una categoria, la Serie C, che non ti permette di commettere errori. Il Catania di errori ne ha commessi sul gol di Tribuzzi e non sfruttando adeguatamente le occasioni nitide costruite, oltretutto senza approfittare della serata no di D’Alterio, non irresistibile a difesa dei pali.

Sfortuna tanta, ovviamente, più altre situazioni migliorabili su cui staff tecnico e squadra lavoreranno in settimana, a cominciare da lunedì. Mister Luca Tabbiani vuole ripartire dalla prestazione positiva nel complesso offerta, curando appunto le lacune emerse provando e riprovando schemi, oltre che preparando ancor meglio atleticamente una squadra che, venerdì sera, per un’ora ha giocato con una buona intensità ma, esaurita la benzina, ha perso lucidità.

Un Catania aggressivo e propositivo, questo vuole rivedere in campo Tabbiani che, in vista di Taranto, contro il Brindisi si attende una migliore capacità di lettura delle fasi di gioco, maggiore incisività e precisione là davanti. Sarà una settimana di lavoro importante a Ragalna per un Catania che desidera fortemente assaporare la prima vittoria stagionale, riscattando subito l’immeritata sconfitta di venerdì.

===>>> BRINDISI-CATANIA: la partita sarà rinviata al mese di ottobre

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***