VERSO CASERTANA-CATANIA: quali interpreti nel centrocampo rossazzurro per svoltare?

0
892

Alcuni dei problemi del Catania in quest’avvio di stagione risiedono, ad oggi, nel reparto di centrocampo che è poi il settore principale di qualsiasi squadra di calcio nella gestione degli equilibri tattici. Con Rizzo fuori servizio, nelle ultime partite Tabbiani ha dato spazio a Ladinetti. Si tratta di un regista puro, che però sinora ha faticato ad avere continuità di rendimento.

A Monopoli, dove i rossazzurri hanno offerto la prestazione peggiore di questa prima parte di campionato ma sono riusciti ad incamerare almeno un punto, nel corso della ripresa è andata meglio con l’inserimento di Quaini in cabina di regia, facendo viaggiare la palla un po’ più velocemente e con maggiore precisione. Domenica a Caserta potrebbe rappresentare una soluzione alternativa all’impiego di Ladinetti.

Vedremo se figurerà tra i convocati anche il neo acquisto Zanellato, il quale ha scontato il turno di squalifica ma è da valutare la disponibilità dell’ex centrocampista della SPAL, che deve continuare a lavorare sodo per raggiungere la condizione fisica ottimale. Relativamente alle mezzali da opporre alla Casertana, dovrebbe tornare in campo dal 1’ Zammarini. Rocca in ballottaggio con Deli.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***