VERSO CATANIA-PICERNO: terzo confronto della storia al “Massimino”

0
1621

Domenica 17 settembre per la terza volta in competizioni ufficiali Catania e Picerno si affronteranno allo stadio “Angelo Massimino”. La prima volta risale al 13 ottobre 2019, nona giornata d’andata di Serie C; i rossazzurri, in cerca di riscatto dopo due sconfitte contro Ternana e Reggina, fecero bottino pieno in virtù del gol siglato da Mazzarani al 47’ per il definitivo 1-0. Vittoria a fatica per la squadra dell’Elefante allora guidata da Camplone, tecnico che non ha lasciato un ricordo felice ai piedi dell’Etna.

Successivamente, il 12 febbraio 2022, nuova sfida tra le due compagini, sempre in C. Il “coraggioso” Catania di Francesco Baldini dimostrò di scendere in campo con le unghie e con i denti, malgrado le arcinote vicissitudini societarie che hanno portato al fallimento del Calcio Catania. Furono mesi durissimi per i tesserati rossazzurri che, tra mille incertezze, andarono avanti fino a quando il tribunale era nelle condizioni di far proseguire l’attività del club in esercizio provvisorio.

Nel rettangolo di gioco la prestazione era, comunque, quasi sempre assicurata giocando con impegno e dedizione al sacrificio. In quella occasione non bastò una prova volitiva per avere ragione di un Picerno coriaceo e ben organizzato, che riuscì a sbancare il “Massimino” grazie al classico gol dell’ex firmato da Reginaldo al 16’ del primo tempo. Furono tre punti preziosi per i lucani in chiave playoff.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***