MONTEROSI-CATANIA: arbitra Cerbasi di Arezzo. Curiosità e statistiche del direttore di gara

0
951

Sono stati designati gli arbitri per la decima giornata del girone C di Serie C. Monterosi Tuscia-Catania, in programma mercoledì, sarà diretta da Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Daljit Singh (Macerata) e Giovanni Boato (Padova). Quarto ufficiale Antonio Liotta (Castellammare di Stabia).

Nessun precedente da direttore di gara per il giovane “fischietto” toscano con le due squadre. Curiosità: nella vita è anche Coordinatore Commerciale bancario. “Voglio continuare ad allargare i miei orizzonti in cerca di stimoli sempre nuovi e necessari per non accontentarsi e per mantenere viva la curiosità e la voglia di esplorare ambiti diversi da quelli che mi fanno sentire nella mia comfort zone – scrive sul profilo Linkedin -. In questo contesto così fluido e dinamico, riesco a coltivare con successo un’altra grande passione: l’arbitraggio. Sono un arbitro di calcio professionista a livello nazionale e accanto alla mia vita lavorativa, porto avanti quella sportiva con tanti sforzi e sacrifici. Il giusto equilibrio tra lavoro, sport e vita privata è il fattore determinante per la mia crescita personale”.

Passiamo alle statistiche. L’arbitro designato per il match di mercoledì, dirige nel professionismo dal 2022. Ha diretto 14 partite in Serie C (Coppa Italia compresa) estraendo 73 cartellini gialli e 2 cartellini rossi, di cui 1 per somma di ammonizioni, fischiando 4 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 4 vittorie per le squadre di casa, 4 pareggi e 6 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque bilancia che pende leggermente a favore di chi ha giocato finora fuori casa. Per la prima volta il sig. Cerbasi arbitrerà un incontro del girone C.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***