LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Catania, è il giorno di Lucarelli. Torna in una città a cui è molto legato”

0
2759

“Una settimana di trattative frenetiche, di programma da rilanciare, il contratto da limare. Tutto risolto. Oggi a Catania è il Lucarelli day. Il tecnico toscano firmerà l’accordo per due stagioni e mezza”, riporta l’edizione ‘Sicilia e Calabria’ de La Gazzetta dello Sport.

Si tratta del terzo incarico a Catania. Lucarelli non ha guardato alla categoria ma ha, come spesso accaduto, fatto prevalere il sentimento: «Sono legato a Catania non solo da un fattore professionale. Amo la città, mi trovo bene con la gente, conosco il carattere generoso di chi abita in uno dei posti più belli d’Italia». Frase che risale a qualche mese addietro, quando Lucarelli è stato avvistato tra via Etnea e una gelateria come un turista qualsiasi.   

Lucarelli “ha riannodato il filo della sua storia personale. Nel 2017-18 fu eliminato nella semifinale playoff dal Siena, soltanto ai calci di rigore per gli errori dal dischetto di Blondett e Mazzarani. Un colpo difficilmente digeribile. Tentò di nuovo nel 2019-20, ma era l’anno del Covid, difficile da gestire”, non superando i playoff contro la Ternana (gara molto sfortunata per gli etnei).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***