LO MONACO: “Il Catania può inserirsi nella rincorsa. Mi auguro di vederlo in A tra qualche anno”

0
2538
Pietro Lo Monaco

Intervistato da LaCasadiC.com, l’ex dirigente del Catania Pietro Lo Monaco ritiene che la squadra rossazzurra possa inserirsi nella rincorsa per il salto di categoria. Queste le sue principali considerazioni sul girone C di Serie C:

“Chi vedo tra qualche anno in Serie A tra le squadre dell’attuale Lega Pro? I figli non si scordano mai. Per questo posso solo augurarmi che sia il Catania. La risposta della gente, il calore e la passione di quel popolo è qualcosa di indescrivibile. È una tifoseria da massima serie. Negli anni della Serie A hanno dato un apporto pazzesco. Meritano altre categorie. E lo dico per loro, per quello che dimostrano”.

“Il girone C è competitivo. La Juve Stabia credo sia in testa alla classifica in maniera estemporanea. In estate si parlava addirittura di una possibile cessione da parte della proprietà poi hanno trovato la strada giusta. La squadra è interessante. Molti pensano o pensavano a un fuoco di paglia, ma tale non è non sarà. Starà lassù fino alla fine e darà fastidio”.

“Il Benevento? La forza dei giallorossi è che hanno una proprietà solidissima e solvibile. Che può far fronte alle difficoltà. Avellino e Crotone sono le due realtà che vedo meglio in assoluto. I campani sono stati bravi nella programmazione. Prendendo Pazienza credo che abbiano dato una scossa netta al campionato. Si candidano ad essere una delle pretendenti alla promozione diretta. Possibile che si inserisca nella rincorsa anche il Catania. Ricordiamoci che in B si va anche con i playoff”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***