LA GAZZETTA DELLO SPORT: “Castellini fa la fortuna degli allenatori”, parole di Lucarelli

0
1376
foto Catania FC

“Un simbolo con il volto giovane e i colpi da veterano. Più che una sorpresa è una conferma, Alessio Castellini, difensore che nella passata stagione fu tra i protagonisti del salto in C del Catania e adesso ha guadagnato nuovamente credito e una maglia da titolare”, riporta l’edizione Sicilia e Calabria de La Gazzetta dello Sport. «Castellini fa la fortuna degli allenatori, si adatta in tutti i ruoli della difesa», la spiegazione dello stesso Lucarelli quando ha giudicato qualità e duttilità dell’ex Brescia.

“Castellini – riporta il quotidiano – ha interpretato spesso il ruolo di terzino sinistro, ma si è spostato anche a destra in emergenza come contro il Messina, agendo da centrale in casa contro il Taranto. La scorsa stagione il giovane difensore era stato sempre presente nonostante la concorrenza”, tranne una gara saltata perchè giocava il torneo di Viareggio con la Nazionale di Serie D.

Prima della pausa di fine anno Castellini ha giudicato così il girone d’andata: «Sono contento di poter dare più soluzioni all’allenatore permettendo alla squadra di cambiare volto senza dover per forza di cose mutare molti uomini in campo. A Benevento abbiamo vissuto l’approccio giusto dando dimostrazione di valore della squadra. Adesso dobbiamo affrontare al massimo il girone di ritorno».

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***