VERSO MESSINA-CATANIA: arbitra Virgilio di Trapani, precedenti e statistiche del direttore di gara

0
695

Sono stati designati gli arbitri per la 17/a giornata del girone C. Messina-Catania sarà diretta da Daniele Virgilio della sezione di Trapani, coadiuvato da Matteo Pressato (Latina) e Franck Loic Nana Tchato (Aprilia). Quarto ufficiale Mattia Ubaldi (Roma 1). Nessun precedente da direttore di gara per il “fischietto” siciliano con il Catania. Si registra, invece, una partita del Messina diretta dal sig. Virgilio, il pareggio casalingo per 2-2 contro il Troina il 2 dicembre 2018, quando i giallorossi militavano nel campionato di Serie D.

L’arbitro designato per il match del “San Filippo-Franco Scoglio” ha diretto finora 60 partite in C (Coppa Italia e playoff compresi) estraendo 316 cartellini gialli e 14 cartellini rossi, di cui 7 per somma di ammonizioni, fischiando 13 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie (anche Coppa Italia e playoff) è di 27 vittorie per le squadre di casa, 19 pareggi e 14 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque prevalgono gli acuti casalinghi.

Limitatamente al girone C di Serie C, ha diretto 20 incontri estraendo 118 cartellini gialli, 4 rossi e concedendo 6 rigori con un bilancio di 13 successi interni, 4 risultati di parità e 3 vittorie esterne. L’ultimo match arbitrato nel girone C risale al 29 ottobre scorso, il 4-2 che la Casertana ha inflitto in Puglia all’Audace Cerignola.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***