CATANIA: inizia un nuovo percorso. Crotone è già un banco di prova

0
903

Domenica 7 gennaio il Catania sfiderà il Crotone in occasione della prima gara ufficiale del nuovo anno solare. Comincia il girone di ritorno dopo che, nella prima parte di stagione, i rossazzurri hanno incamerato 25 punti su 19 gare di campionato disputate. Poi, naturalmente, ci sarà la Coppa Italia che costituisce un obiettivo importante per agevolare gli etnei in ottica playoff.

Puntare tutto sulla Coppa, però, rischia di diventare un gioco molto pericoloso perché non vi è alcuna garanzia che il Catania arrivi in fondo alla competizione. E’ bene, allora, non tralasciare il cammino in campionato. L’attuale decimo posto in classifica non può essere letto in termini positivi, ma la stagione può ancora dire tanto e passa anche dai prossimi movimenti di mercato che ufficializzerà la società etnea.

La tappa di Crotone, contro un avversario attualmente sesto ma a -3 punti dal secondo posto, sarà già un banco di prova per la squadra di Lucarelli, chiamata a fare molto meglio nel girone di ritorno recuperando il più possibile terreno al cospetto delle dirette rivali. In una fase nella quale i punti valgono doppio, dopo aver perso quasi tutti gli scontri diretti finora ad eccezione delle gare affrontate con Casertana, Picerno, Taranto, Benevento e Latina, il Catania dovrà ridurre drasticamente il margine di errore.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***