MERCATO: Livieri, ecco lo scenario attuale

0
3476
foto Catania FC

Appena cinque apparizioni in questo campionato, sei stagionali se aggiungiamo l’incontro disputato col Crotone in Coppa Italia. Troppo poco per Alessandro Livieri, portiere ingaggiato in estate dal Catania prelevandolo dal Pisa a titolo temporaneo con diritto di riscatto in favore del club rossazzurro e controriscatto per i nerazzurri. Livieri ha pagato alcune incertezze in avvio di stagione e, soprattutto, l’infortunio che lo ha tenuto fermo per un po’.

Ne ha approfittato Klavs Bethers, il quale è riuscito ad affermarsi guadagnando il posto da titolare anche nonostante il rientro dall’infermeria di Livieri. Da più organi d’informazione l’estremo difensore milanese viene ritenuto in uscita dal Catania. Nella realtà dei fatti il portiere, ad oggi, rimane un tesserato rossazzurro e ogni decisione passa anche dal Pisa, proprietario del cartellino.

Tra le soluzioni possibili spicca il rientro alla base, considerando l’ipotesi di fare da vice a Nicolas. Soluzione da non scartare qualora lasciasse Pisa l’attuale portiere in seconda, Leonardo Loria, che ha ricevuto alcune richieste. Livieri, dal canto suo, preferirebbe giocare e, nel caso in cui non trovasse una sistemazione più congeniale, resterebbe alle pendici dell’Etna provando a giocarsi le proprie chance fino al termine della stagione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***