RIMINI – Colombo, Lamesta e Tofanari: “Col Catania importante prestazione di gruppo”

0
509

Sorridono i giocatori del Rimini dopo essersi aggiudicati il primo round nella semifinale di Coppa Italia contro il Catania. Il portiere Edoardo Colombo, tra i migliori in campo, ha esternato così la propria gioia: “Sono contentissimo, era anche il giorno del mio compleanno ed è stato molto più bello festeggiarlo così. Prestazione importante a livello di gruppo, intensità, carattere perché non era facile contro questa squadra ma ancora c’è il match di ritorno e sarà molto difficile. Il mio intervento più complicato è stato forse l’ultimo, per il momento della partita in cui stavamo subendo la pressione del Catania”.

Davide Lamesta, autore del gol vittoria, invece ha affermato: “Sono soddisfatto per il gol e per la squadra che ha portato a casa la vittoria. Ora pensiamo al campionato perché ci attende un’altra battaglia sportiva. Il gol mi mancava ed è arrivato in una serata importante, la squadra sta facendo bene e questo conta. Cerchiamo di dare il massimo. Ci siamo abbracciati tutti prima della partita, contribuendo ad alimentare entusiasmo. I due pali colpiti dal Catania? Posso dire che con la compattezza con cui siamo scesi in campo la gara l’abbiamo indirizzata dalla nostra parte. Proteste degli ospiti per una presunta posizione irregolare sul gol? Cernigoi si è girato e mi ha visto, io ho tagliato verso il centro. Sicuramente il gol è arrivato (sorride, ndr) e sono felice così”.

Questo, infine, il parere di Niccolò Tofanari: “I ragazzi stanno dando tanto, dobbiamo continuare su questa strada perchè ci aspettano tante partite, sia in campionato che la gara di ritorno a Catania. Vedo i ragazzi ancora più concentrati e determinati. Potevamo soffrire meno ma ci sta anche di avvertire stanchezza e che l’avversario un po’ ci possa schiacciare vista la sua qualità. Potevamo palleggiare meglio ma per me il Rimini ha disputato una buona gara, ci sta di soffrire in qualche situazione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***