SERIE C: girone C, le prime ufficialità di mercato

0
3547

Si è aperta ufficialmente la finestra invernale del calciomercato. Vediamo quali società hanno concretizzato le prime operazioni di mercato nel girone C di Serie C.

Dopo che a Catania e Messina sono arrivate le risoluzioni dei contratti dell’attaccante Manuel Sarao (ora al Siracusa), del difensore Michele Ferrara (passato alla Fidelis Andria) e del portiere Jacopo De Matteis, il Sorrento ha comunicato la rescissione del contratto che legava il portiere Richard Marcone al club. Quest’ultimo si è poi accordato con la Turris fino al 2026. Lasciano Messina, inoltre, il difensore Matteo Darini e l’attaccante Andrea Zammit (contratti risolti, ndr).

L’Avellino ha raggiunto l’accordo per l’ingaggio, su base biennale, del terzino classe 1994 Daniele Liotti. Gli irpini, inoltre, comunicano di avere definito il trasferimento a titolo definitivo dal Picerno del talentuoso Antonio De Cristofaro. Classe 2000, ha firmato un contratto che lo legherà ai biancoverdi fino al 30 Giugno 2026.

Il Giugliano ratifica l’intesa con l’Arzignano Valchiampo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto delle prestazioni sportive dell’attaccante Ibourahima Baldè. La Virtus Francavilla risolve consensualmente il contratto con la punta Diego Zuppel ed il laterale sinistro Elimelech Enyan. Lo stesso accade a Foggia con l’attaccante Mamadou Tounkara ed a Brindisi con il mediano Crocifisso Cancelli e l’esterno offensivo Cristian Galano.

Situazione panchine: Gaetano Auteri, Roberto Taurino e Marco Marchionni rispettivamente alla guida di Benevento, Monopoli e Potenza mentre Luca Tabbiani ha risolto il vincolo con il Catania accordandosi con il Fiorenzuola.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***