SERIE C girone C, le ufficialità di mercato di martedì 9 e mercoledì 10 gennaio

0
1031

Diamo uno sguardo alle operazioni di calciomercato che sono state ufficialmente portate a termine dalle società del campionato di Serie C, girone C, martedì 9 gennaio e mercoledì 10 gennaio.

La Virtus Francavillacomunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale con il difensore ucraino Sergio Yakubiv, pronto ad accasarsi al Città di Sant’Agata (Serie D). I francavillesi, inoltre, sostituiscono il Direttore Sportivo Angelo Antonazzo (contratto risolto consensualmente) con la figura di Matteo Lauriola.

Potenza e Monopoli hanno risolto consensualmente il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista Pasquale Riccardi. Al contempo, il Potenza informa di aver trasferito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, le prestazioni sportive del calciatore al Sorrento. Il Catania acquisisce a titolo definitivo dal Taranto il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Pietro Cianci, nato a Bari il 2 febbraio 1996: contratto fino al 30 giugno 2026. Con lui il difensore croato classe 1997 Ivan Kontek e l’attaccante classe ’96 Diego Peralta, prelevati con la stessa formula rispettivamente dalla Virtus Entella e dal Foggia.

Il Picerno annuncia di avere trovato l’accordo per il prolungamento del contratto con il difensore Gabriele Pagliai sino al 30/06/2026. Operazione di mercato in entrata per la Turris, l’acquisto a titolo definitivo del terzino sinistro Giuseppe Nicolao dal Brindisi: firmato un contratto di un anno e mezzo. Il Brindisi risolve il contratto con l’attaccante Mbarick Fall, tessera a titolo definitivo Marco Calderoni, terzino classe 1989 che vanta oltre 300 presenze tra i professionisti, e prende in prestito dall’Avellino Luca Falbo, difensore classe 2000 cresciuto nelle giovanili di Roma e Lazio.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***