VERSO CATANIA-BRINDISI: arbitra Cherchi della sezione di Carbonia, curiosità e statistiche del direttore di gara

0
501

Sono stati designati gli arbitri per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C. La partita Catania-Brindisi, in programma sabato, sarà diretta da Luca Cherchi della sezione di Carbonia, coadiuvato dagli assistenti Stefano Franco (Padova) e Carmine De Vito (Napoli). Quarto ufficiale Nicolo’ Rodigari (Bergamo). Nessun precedente per il “fischietto” sardo con le due squadre.

Curiosità. Parla bene di lui, promosso dalla CAN D alla CAN C nel 2019, il sito farantube.com: Cherchi è noto per essere un arbitro rigido e giusto, che sa come gestire le situazioni difficili in campo. La sua esperienza nei campionati minori lo ha reso un arbitro molto apprezzato dai giocatori e dai tifosi per la sua capacità di mantenere il gioco equilibrato e di applicare le regole con fermezza ma senza eccessi”.

Passiamo alle statistiche in Serie C dell’arbitro, che ha diretto in questa categoria 52 gare (Coppa Italia e Supercoppa comprese) estraendo 246 cartellini gialli e 14 cartellini rossi, di cui 4 per somma di ammonizioni, fischiando 20 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in C è di 15 vittorie per le squadre di casa, 21 pareggi e 16 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque prevalgono i risultati di parità.

Considerando le sole gare del girone C di Serie C, invece, ha diretto 13 incontri estraendo 57 cartellini gialli, 4 rossi (1 per somma di ammonizioni) e concedendo 2 rigori con un bilancio di 4 successi casalinghi, 7 pareggi e 2 acuti esterni. L’ultimo confronto del raggruppamento meridionale arbitrato è Juve Stabia 3-0 Virtus Francavilla del 16 dicembre scorso.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***