CATANIA-RIMINI: dirigerà Galipò, precedenti con l’arbitro della sezione di Firenze e statistiche

0
2132

Sono stati designati gli arbitri per le semifinali di ritorno di Coppa Italia Serie C. La partita Catania-Rimini, in programma mercoledì sera allo stadio “Angelo Massimino”, sarà diretta da Simone Galipo’ della sezione di Firenze coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ravera (Lodi) e Alessandro Parisi (Bari). Quarto ufficiale Gianluca Grasso (Ariano Irpino).

Il signor Galipò non è un nome nuovo ai tifosi del Catania, in quanto registra due precedenti con la squadra rossazzurra. Il primo risalente al 15 febbraio 2022. Sedeva sulla panchina del Catania Francesco Baldini, gli etnei affrontarono la Juve Stabia nella 27/a giornata di Serie C, in occasione di un turno infrasettimanale al “Romeo Menti”. Fu l’Elefante a riuscire ad imporsi in terra campana grazie alla doppietta del centrocampista Pierluigi Simonetti, entrato nel tabellino dei marcatori al 30′ e 49′. Ha diretto, inoltre, la gara d’esordio in questo campionato contro il Crotone, vittorioso per 1-0 al “Massimino” grazie al gol di Tribuzzi.

Il “fischietto” della sezione fiorentina ha diretto 65 partite in Serie C (Coppa Italia e playoff compresi) estraendo 390 cartellini gialli e 16 cartellini rossi, di cui 6 per somma di ammonizioni. Ha fischiato finora 26 calci di rigore. Il bilancio aggiornato delle partite dirette in terza serie è di 21 vittorie per le squadre di casa, 24 pareggi e 20 successi per le formazioni impegnate in trasferta, dunque sostanziale equilibrio con leggera prevalenza di pareggi. Limitatamente alle gare di Coppa Italia Serie C, invece, ha diretto 2 incontri estraendo 11 cartellini gialli, 0 rossi e concedendo un rigore con un bilancio di un successo casalingo (2-0) ed un acuto esterno (0-2).

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***