CURIOSITA’: Catania-Rimini, Filippo invitato anche dall’Aeronautica Militare di Sigonella

0
2241

Una ventina di giorni fa vi avevamo parlato di una lodevole iniziativa in casa rossazzurra. Un giovanissimo tifoso del Rimini che ha assistito al match di Coppa Italia col Catania sulla sedia a rotelle allo stadio “Romeo Neri”, ha pubblicato su Youtube un video di ringraziamento ai tifosi etnei per avergli regalato due sciarpe rossazzurre, una maglietta celebrativa della promozione del Catania in Serie C e altri gadget. La società dell’Elefante, su suggerimento del gruppo dei Liotrizzati, ha invitato Filippo al “Massimino” per assistere alla semifinale di ritorno in programma il 28 febbraio.

Invito che è stato accolto con grande piacere e che vedrà il piccolo Filippo per la prima volta in Sicilia, ospite d’onore in una gara molto importante davanti a 20mila spettatori. Filippo ha ricevuto anche un invito ufficiale per visitare la base dell’Aeronautica Militare di Sigonella. Questa la lettera del Colonnello di Francesco:

“Caro Filippo, in occasione di una recente partita del Catania Calcio, ho avuto modo di notare, con grande soddisfazione, lo scambio di maglia avvenuto con il tifoso avversario Filippo. Reputo ciò un grande gesto di sportività che merita di essere un esempio per tutti i giovani. Memore di questo gesto, sarebbe particolarmente gradita la Tua presenza, e quella della Tua Famiglia, a Sigonella, magari giorno 28 febbraio p.v., per farTi conoscere da vicino la realtà dell’omonimo Aeroporto dell’Aeronautica Militare. Con affetto e stima”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***