BIANCHI (A.D. Padova): “Noi sempre attenti alla sicurezza. A disposizione se ci saranno da migliorare le procedure”

0
1282

Le parole dell’amministratore delegato del Calcio Padova Alessandra Bianchi in merito a quanto accaduto martedì sera all’Euganeo:

Le porte della curva sono vie di fuga, non possono essere chiuse. Potevano essere aperte solo dall’esterno, e così è stato fatto. Martedì sera è stato commesso un atto violento e premeditato da parte di un tifoso del Catania che ha intercettato lo steward e ha fatto entrare gli altri attraverso il varco che rappresenta un’uscita di sicurezza per le situazioni di emergenza. La sicurezza è un nostro obiettivo primario, mai avremmo voluto vedere una tale cornice che nulla c’entra con il calcio. Ciò premesso, se in futuro ci saranno da migliorare le procedure, siamo a disposizione e proprio per coordinarci ci siamo trovati in mattinata (ieri, ndr) in Questura”.

Da parte nostra l’attenzione per la sicurezza c’è sempre stata e con questo sistema, adottato da qualche anno, abbiamo fatto una stagione in B con tifoserie importanti e mai ci sono stati problemi come pure nei vari derby o nella recente sfida con il Mantova. Prima di ogni gara si svolge un confronto con le autorità di pubblica sicurezza in cui vengono date precise indicazioni a cui ci siamo sempre attenuti”.

“Steward? Per metà vengono raccolti dalla società e formati da una persona tra le più esperte nel settore e in più ci avvaliamo della collaborazione di Top Secret, azienda di rilevanza nazionale. Purtroppo per colpa di singole persone ci vanno di mezzo due tifoserie, ma i supporter padovani hanno avuto il sangue freddo di restare fermi e non reagire”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***